La scuola è da SBAM!
Riaprono le scuole: SBAM comunicazione lancia il contest fotografico dedicato ai genitori non-fotografi
In genere, il 14 Settembre non è considerata una data particolarmente memorabile, né significativa.
Qualche appassionato di storia potrebbe ricordarla per l’ascesa al trono dell’imperatore romano Tito Flavio Domiziano (81 d.c.); mentre negli Stati Uniti siamo convinte ci sia chi associa questo giorno all’elezione del Presidente Roosevelt (1901).
Esclusi questi e altri eventi più o meno memorabili, però, possiamo affermare che il 14 Settembre sia stato, nella storia dell’umanità, un giorno come un altro.
Almeno fino al 14 Settembre 2020.
Il 14 Settembre 2020 ha rubato la scena a tutti i precedenti e successivi, posizionandosi all’interno del calendario gregoriano come il giorno in cui “dopo infiniti dibattiti e lunghe dissertazioni, in Italia riaprirono le scuole dopo il lockdown”.
Ci sembra di sentirlo da qui, il sospiro di sollievo di quei genitori che, dopo quel primo momento di giubilo all’inizio della quarantena “mi godo un po’ i bambini” si sono ritrovati dopo una, massimo due settimane in casa con i pargoli, a invocare il momento del rientro a scuola con la stessa disperata passione con cui durante i periodi di siccità si invoca la pioggia.
E allora, genitori, ora che finalmente il cielo (e il Ministero dell’Istruzione) vi hanno esauditi e da lunedì si torna a scuola, SBAM vuole essere con voi.
Per questo memorabile evento, SBAM comunicazione lancia il primo contest fotografico per genitori non-fotografi: #lascuolaèdaSBAM
Partecipare è più semplice che lavorare da casa mentre si aiutano i figli a fare didattica a distanza: vi basta scattare un selfie con l’espressione più eloquente che riuscite a fare al momento di accompagnare a scuola la vostra progenie dopo sette mesi, taggare la nostra pagina Instagram @sbamcomunicazionee inserire l’hashtag #lascuolaèdaSBAM.
Il vincitore del contest riceverà in omaggio il planner di SBAM, per organizzare al meglio le impegnative giornate da adulti.
Che dire, in bocca al lupo, vinca il migliore e buon inizio scuola, genitori!