Avvistata una meteora in avvicinamento! 3… 2… 1… SBAM!
SBAM comunicazione ha colpito la Terra alle ore 11.00 del 1 settembre 2020.
Non ha provocato danni, ma non se ne andrà senza aver lasciato il… cratere.
Ciao, terrestri!
È un piacere fare la vostra conoscenza.
Siamo Simona, Barbara & Marta, tre giovani (si fa per dire) donne che, dopo aver maturato esperienza nella comunicazione e aver lanciato insieme il blog “Scrivi sempre mezzanotte” durante la quarantena, qualche mese fa hanno deciso di ascoltare il canto delle sirene e di lasciarsi trascinare nel mare del lavoro in proprio, dando vita a SBAM: squadra creativa per comunicazione.
SBAM è noi tre, e non solo nell’acronimo (dai, non dite che non ve ne eravate accorti), ma in tutta la sua manifestazione. È il desiderio di uscire dalla comunicazione convenzionale per raccontare quello che c’è nello spazio cosmico appena dietro casa. È dialogo, connessione con le persone, storie raccontate intorno a un fuoco, passione. È la sfida di mettere in discussione tutto ed è soprattutto domande, domande continue.
Quello che facciamo è creare contenuti, ideare grafiche, gestire social media, dare nomi alle cose, lanciare brand nello spazio, ma è anche e soprattutto trovare la traiettoria comune a tutto questo e costruire la strategia di comunicazione che garantisca ai nostri clienti il miglior risultato possibile.
SBAM è una squadra e, come in ogni squadra che si rispetti, ognuna di noi ha il proprio ruolo: Simona è la nostra grafica e web designer, colei che trasforma il mondo da bianco e nero a colori; Barbara è la copywriter, ovvero quella che ogni tanto si chiude nello sgabuzzino e a noi racconta che scrive cose, Marta è la nostra social media manager, oltre che la nostra fonte inesauribile di idee e di motivazione.
La storia di come il lockdown ci abbia insegnato che tre -cento- vale più di uno la trovate sul nostro portfolio, lasciateci solo dire che, dall’esperienza di “Scrivi sempre a mezzanotte – raccolta online di lettere dalla quarantena”, abbiamo realizzato due cose che ci sono servite per dare vita a SBAM:
- che le migliori idee vengono effettivamente a mezzanotte, e infatti abbiamo ideato e lavorato a SBAM sempre sotto le stelle.
- che non avremmo mai potuto fare quello che ci piace, senza cercare di essere le persone che vogliamo essere.
Infine, SBAM non sarebbe SBAM senza Dario. Chi è Dario però ve lo sveliamo prossimamente, con una storia che parla solo di lui: per il momento andate a sbirciare sul nostro sito web e guardate un po’ se lo incontrate.
Insomma, eccoci qui a dirvi che ci siamo, che partiamo, che da domani -anzi, da oggi! – la nostra squadra creativa è pronta a lavorare per voi, con voi, su di voi (nel caso in cui il brand siate voi stessi, influencer terrestri allo sbaraglio) e che non vediamo, davvero, l’ora di farlo.
Non sappiamo qui sulla Terra, ma sulla meteora SBAM c’è un detto che recita così: “se riesci a saltare nel buio abbastanza in alto, hai buone probabilità di arrivare a toccare le stelle”. Noi quel salto lo abbiamo fatto, rigorosamente per mano. Non ci resta che vedere quanto in alto ci porterà.
Con affetto,
Le vostre extra-terrestri,
Simona, Barbara & Marta