Per Teseo abbiamo realizzato naming | payoff | moodboard | palette colori | logo | biglietto da visita, poi abbiamo studiato un welcome kit per i clienti, da accompagnare a una survey che precede il loro arrivo e redatto gli ebook omaggio che raccontano agli ospiti tutte le esperienze da fare nelle vicinanze del B&B. 

Nell’estate del 2019, Arianna ci ha chiesto un aiuto per definire il brand del Bed&Breakfast che nel giro di un anno avrebbe aperto nel centro storico della nostra città, Genova. Nell’immaginarlo, Arianna si era data un obiettivo sopra tutti gli altri: che il suo B&B fosse per gli ospiti parte dell’esperienza cittadina e non solo luogo in cui -letteralmente- dormire e fare colazione. 

Partiamo con il dire che Teseo è un Bed&Breakfast sui generis, nel senso che è bello, oggettivamente bello. Il restyling operato da Arianna, la scelta di forniture pregiate, gli arredi eleganti e la sala benessere, lo rendono una piccola perla già di per sé. Quello che veniva chiesto a noi – a SBAM – era di dare valore a questa bellezza estetica, rendendo quello al B&B un soggiorno unico, fatto di calore e di esperienze da portarsi a casa, come fotografie. 

Così intanto gli abbiamo trovato un nome: Teseo, come l’eroe mitologico che, aiutato dalla dolce Arianna, sconfisse il Minotauro del labirinto di Minosse, re di Creta. Un nome mitologico per un luogo custodito nel dedalo di vicoli del centro storico cittadino; un nome a partire dal quale abbiamo costruito non solo l’immagine coordinata del B&B, ma tutta la sua identità.